Due di Picche – C’eravamo Tanto Odiati – Neffa e J-Ax insieme

Esce oggi, 1 giugno 2010, C’eravamo tanto odiati, parto del progetto Due Di Picche, brand dietro al quale troviamo due artisti che più diversi non potrebbero essere, J-Ax e Neffa.

I Due di Picche lanciano la sfida prima a loro stessi che al pubblico. ‘C’eravamo Tanto Odiati’, un album scritto a quattro mani, dedicato agli “ultimi”, quelli esclusi alle feste del liceo, quelli che dicono sempre come la pensano, anche quando questo può non facilitarli, quelli che vivono tutto fino in fondo e che non hanno paura di esporsi.

Insomma, un disco dedicato agli sfigati dentro. Cosa che peraltro ci vantiamo di non essere mai stati.

Alcuni brani sono in stile Neffa e altri in stile J-Ax. Il primo singolo, Faccia come il cuore, secondo quanto dichiarato da Neffa è dichiaratamente trash in quanto rappresenta una parodia dei tormentoni estivi. Da ascolatare con attenzione le metafore di cui sono farciti i testi e nelle quali i nostri sono campioni da sempre.

Lo sto ascoltando e, nonostante non sia un particolare estimatore di J-Ax, devo dire che tutto sommato il disco non mi dispiace. Meraviglioso il logo che hanno scelto.

La tracklist completa dell’album

1. Duedipicche
2. Faccia come il cuore
3. Fare a meno di te
4. La ballata dei picche
5. I love you baby
6. I love TH
7. Anticristo
8. Treni a perdere
9. Duedipicche – dogozilla rmx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *