Negrita – Magnolia Vs The Cure – Lullaby

Ieri sera ero seduto sul divano che pensavo ad una bella bionda, ascoltavo la radio, consultavo le mail e chiacchieravo con Giulio Zu sulle mille cover di I Got you Babe attraverso un socialcazzo (lo so, dovrei trombare di più e stare meno su internet ok)… facendo il tutto col mio nuovo tuttofaresocialnetwork cellulare, quando sento Magnolia dei Negrita (2003).

E mentre la ascolto continuo a pensare che mi ricorda un’altra canzone ma non mi ricordo quale, mi ricorda un’altra canzone ma non mi ricordo quale, mi ricorda un’altra canzone ma non mi ricordo quale…

Vado a letto con questo dubbio di importanza fondamentale per le sorti del pianeta.

youtube

Questa mattina mi sveglio e vedo la luce (mi ero dimenticato di chiudere il balcone della camera da letto, ‘tacci mia), mi ricorda Lullaby dei Cure (1989).

Contatto Alessandro, che lui di musica ne capisce un tantino più di me e chiedo consulto.La sua risposta dopo il video di Lullaby dei Cure

La risposta di Ale: È più il feel della linea di basso che la richiama, secondo me. Poi il pezzo dei Negrita ha anche qualche variazione in più nel giro armonico, mi pare, però ci sono frasi simili, si.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *