Les Pretres – Spiritus Dei

les pretes copertina album

Les Pretes - Copertina CD

I Les Pretres – gruppo pop composto da due preti e un seminarista – in Francia, con oltre 500mila copie vendute, sono il fenomeno musicale del 2010 (sono qua che cerco di immaginarmi le loro groupie) decine di concerti sold-out. Il 30 novembre sono usciti in Italia col loro album Spiritus Dei.

Nascono nel 2009 da un’idea del vescovo di Gap, in Provenza, Jean-Michel Di Falco, che ispirato dal fenomeno d’oltremanica The Priests, un trio di preti irlandesi, si è trasformato in manager discografico per finanziare progetti benefici.

Spiritus Dei contiene 16 brani di musica sacra e immancabili standard, una traccia in italiano e latino, appositamente registrata per il nostro mercato, e un titolo originale “Je Crois En Toi”.

Questa la lista tracce: “Spiritus Dei – Sarabanda” (brano cantato in italiano e latino), “I Believe”, “Quand on n’a que l’amour”, “Il est ne le divin enfant”, “Ave Maria”, “Amazing Grace”, “L’envie d’aimer”, “Ave Verum Corpus”, “Je Crois En Toi”, “Conversazione con Dio” (lettura in italiano), “Alleluia (cover di “Hallelujah” di Leonard Cohen), “Il faudra leur dire” (Francis Cabrel), “Minuit Chretien”, “La storia di Spiritus Dei”(lettura in italiano), “Heal The World” (Michael Jackson),“Nous nous reverrons un jour ou l’autre” (Charles Aznavour).

Una risposta

  1. Porretta ha detto:

    Sono trés contento di avere letto questo testo su “SPIRITUS DEI.” Vi sapete che I Preti hanno appena estratto un nuovo CD: GLORIA che è stato venduto già a più di 400.000 CD’s. Non so se l’hanno fatto già in italiano, in francese sì, certamente.
    Scusate il mio italiano, sono francese, mio marito è nato italiano, ma faccio ancora errori in italiano.
    Vorrei dirvi che abbiamo creato un gruppo su facebook per I Preti, dove tutti possono scrivere in italiano, francesi, inglesi… Siete i benvenuti. Ciò ci farebbe molta gioia di dividere con gli italiani dei commenti. Ha per il momento, appena i miei. Grazie per tutti gli italiani che verranno a scrivere nei gruppo “Amici, friends, amicci LES PRETRES de GAP” su facebook.
    E grazie ancora per il vostro bel ed interessante articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *