Janet Jackson porta in tour il fratello Michael

Michael Jackson e la sorella Janet unirono le loro voci già nel 1995 per Scream/Childhood, singolo di lancio del doppio album HIStory: Past, Present and Future – Book 1.

Ora Janet, in questo periodo in tour per l’Europa, replica con un duetto virtuale che ha svelato giovedì scorso, alla Royal Albert Hall di Londra. Janet è salita sul palco cantando la sua parte mentre sullo schermo scorrevano le immagini e la voce del fratello riempivano la sala.

Janet ha confessato che cantare “virtualmente” con suo fratello non le provoca difficoltà. “Io mi sento benissimo, già solo sentendo la sua voce”, ha spiegato, aggiungendo che quando sul palco intona il duetto gli tornano in mente “i momenti passati insieme in sala di registrazione”.

Scream/Childhood uscì in un periodo in cui Michael tornò sulle scene dopo le accuse di molestie sessuali su un minore. Nel testo si parla della pressione dei mass media e di generiche ingiustizie, ma l’allusione diretta che emerge dal testo nel ritornello riguarda le vicende giudiziarie che in quel periodo erano pesate sulla famiglia Jackson:

With such confusion don’t it make you wanna scream / Your bash abusin’ victimize within the scheme / You find your pleasure scandalizin’ every lie / Oh father, please have mercy ’cause I just can’t take it / …

Con questa confusione non hai voglia di urlare / il tuo comportamento abusivo e vittimizzante entro lo schema / cerchi di fronteggiare ogni bugia / Oh Padre, per favore abbi pietà perchè non ce la faccio più / …

youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *