La colonna sonora del film di Bertolucci Io e Te

Dal 25 ottobre negli store digitali e dal 30 ottobre in tutti i negozi, la colonna sonora del film di Bernardo Bertolucci Io e te è opera di Franco Piersanti, compositore e direttore d’orchestra con all’attivo più di 100 colonne sonore.

Piersanti, già vincitore di tre David di Donatello e pluripremiato ai Nastri d’Argento, in passato ha composto le colonne sonore di Io sono un autarchico, Bianca, Il Caimano e Habemus Papam di Nanni Moretti. Di Gianni Amelio invece Colpire al cuore, Il ladro di bambini, Lamerica, Così ridevano. Altri grandi registi del nostro cinema con i quali ha collaborato sono Lizzani, Calopresti, Faenza e Olmi, solo per citarne alcuni.

La tracklist della colonna sonora di Io e Te è prodotta da Sugar e, oltre alle musiche originali del maestro Piersanti, contiene Sing for Absolution dei Muse, Boys don’t Cry dei The Cure e Ragazzo Solo, Ragazza Sola, versione italiana di Space Oddity cantata nel 1969 dallo stesso David Bowie su testo italiano scritto da Mogol.

Io e te (Original Motion Picture Soundtrack)

Le tracce della colonna sonora di Io e te – in download digitale su Io e te (Original Motion Picture Soundtrack) - Franco Piersanti al prezzo di 8.99 Euro

1. Io e te – Franco Piersanti 5:22
2. Il quartetto di Lorenzo – Franco Piersanti 4:40
3. Sognare forse… – Franco Piersanti 3:43
4. Lorenzo e Olivia – Franco Piersanti 3:04
5. Apnea, Armadillo, tomba degli amanti – Franco Piersanti 4:29
6. Movimento di quartetto (Dedicato a Bernardo) – Franco Piersanti 5:11
7. Ragazzo solo, ragazza sola – David Bowie 5:16
8. Sing for Absolution – Muse – 4:57
9. Boys Don’t Cry – The Cure 2:41

Digital Booklet – Io e te (Original Motion Picture Soundtrack) Franco Piersanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *