Esce oggi l’EP d’esordio di Daniel Adomako

E’ disponibile dal 30 aprile 2013 l’omonimo EP d’esordio di Daniel adomako, fresco vincitore dell’edizione 2013 Italia’s Got Talent.

Nel lavoro, prodotto da Diego Calvetti, i 3 brani con cui il 22enne ha conquistato pubblico i giudici del talent show: Hallelujah di Leonard Cohen, At Last di Etta James e Lascia ch’io pianga mia cruda sorte.

A questi si aggiungono quattro inediti: Per sempre, Non siamo eterni, Vetro, Stai.

daniel adomako cd cover e tracklist

Per sempre, la canzone che apre il disco, è anche il primo singolo estratto, in rotazione radiofonica dal 12 aprile, è una romanza pop che si adatta perfettamente alla vocalità dell’artista. Il testo tratta un amore disperato con un linguaggio quasi operistico.

Non siamo eterni, il brano più moderno dell’EP, parla dei dubbi di un amore e delle perplessità di una storia che a volte può trovarsi in bilico. Ma nella consapevolezza di una storia di due persone che possono “non essere eterne” l’una per l’altra c’è la presa di coscienza che, in quel preciso momento, l’altra persona “è il tutto”.

Vetro racconta la fragilità di un rapporto che si è frantumato come il vetro. Da parte dei protagonisti però c’è la volontà di raccogliere i pezzi e ricominciare.

Stai è un brano dolcissimo, cantato con un filo di voce e con grandissima emotività. È una preghiera semplice verso una persona amata, chiunque essa sia, che esprime nella parola più elementare la necessità della vicinanza dell’altro. “Stai” nel senso più naturale del termine: “rimani qui accanto a me”.

La lista tracce di Daniel adomako – Link per scaricarla su iTunes

1. Per Sempre
2. Non Siamo Eterni
3. Vetro
4. Stai
5. Hallelujah Live*
6. At Last Live*
7. Lascia Ch’Io Pianga Mia Cruda Sorte Live*

* Versioni dal vivo da Italia’s Got Talent

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *