Nicolò Carnesi – Ho una Galassia Nell’Armadio – Album Cover e Tracklist

Pubblicato il 1° aprile 2014, Ho una Galassia Nell’Armadio è il secondo album di, Nicolò Carnesi.

Ho una galassia nell’armadio nicolò carnesi album cover

Il cantautore siciliano viene così descritto nel sito www.gildaproduzioni.it: Nicolò Carnesi, palermitano classe 1987, risulta da sempre sfuggevole alle etichette: troppo riduttivo definirlo un cantautore, troppo semplice dare una sola chiave di lettura alle sue canzoni.

Brani che mischiano folk, pop e new wave, che frullano i Flaming Lips e gli Smiths con Planck e la meccanica quantistica, che studiano il complesso rapporto tra l’universo e ogni singolo uomo, tra il grande e il piccolo.

Canzoni d’amore, ma non solo, canzoni che guardano in tutte le direzioni e che Nicolò aveva così chiare in testa da volerle suonare tutte da solo strumento per strumento (con la preziosa collaborazione in regia di Tommaso Colliva), ad eccezione di inserti mirati. E gli ospiti sono pesi massimi come Roberto Angelini, Antonio Di Martino, i Selton e Rodrigo D’Erasmo.

Così le dieci tracce che compongono “Ho Una Galassia Nell’Armadio” uniscono una scrittura più rifinita e matura ad uno studio certosino dei suoni, con un uso maggiore di elettronica e di synth rispetto al passato, come testimonia il primo estratto “La Rotazione”, piccolo grande e doloroso gioiello pop che si muove tra Palermo, Milano e New York e che racchiude le parole con cui Nicolò, dal primo momento, voleva concludere il disco:

“E c’è da qualche parte un amore che uccide gli inverni, e c’è da qualche parte un universo dove non si odia mai”

Il disco è stato anticipato dal singolo La Rotazione.

La lista tracce di Ho una Galassia Nell’Armadio

1. Ho una galassia nell’armadio
2. Il disegno
3. L’ultima fermata
4. La grande fuga di Alberto
5. Numeri
6. Proverbiale
7. Cassandra
8. Illuminati
9. Gli eroi non escono il sabato
10. La rotazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *