Nostalgia – Annie Lennox – Album Cover e Tracklist

Disponibile a partire dal 28 ottobre 2014, a 4 anni dalla pubblicazione di A Christmas Cornucopia, Nostalgia è il sesto album di Annie Lennox.

Il disco è una raccolta di standard degli anni ‘30 e ‘40 resi noti da artisti come Billie Holiday, Nina Simone, Jo Stafford e Louis Armstrong.

Ero semplicemente curiosa – racconta la cantante e cantautrice che in questo progetto si confronta con brani come Summertime, I Put a Spell On You e Strange Fruit oltre a brani magai meno noti come Mood Indigo e September in the Rain – mi sono domandata: queste canzoni sono adatte alla mia voce? È stata una piccola sfida. Le ho scoperte, siamo diventate amiche ed è stato davvero un processo meraviglioso.

Accanto ad Annie, che suona la maggior parte del disco, il suo collaboratore e produttore di lunga data Mike Stevens nel cui studio nella West London è stato registrato l’album.

copertina disco

Questa la lista dei titoli delle canzoni contenute nell’album: Memphis in June, Georgia on my Mind, I Put a Spell on You, Summertime, I Cover the Waterfront, Strange Fruit, God Bless the Child, You Belong to Me, September in the Rain, I Can Dream, Can’t I?, The Nearness of You, Mood Indigo.

La versione deluxe del disco comprenderà inoltre un EPK in cui la Lennox racconta Il suo nuovo album e una registrazione live in studio di I Put a Spell on You.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *