Piove, Ciao ciao bambina – Canzone Spot Ypsilon 30 anni – Con Testo

Meglia conosciuto come Ciao ciao bambina, Piove è una canzone scritta da Dino Verde e Domenico Modugno, interpretata da quest’ultimo vinse il Festival di Sanremo del 1959 e fu portata all’Eurovision Song Contest dello stesso anno.

Il brano racconta di un amante che chiede alla fidanzata un altro bacio e di non allontanarsi perché prova ancora amore per lei.

lancia ypsilon 30 anni

E’ stata scelta per fare da colonna sonora alla pubblicità dedicata alla Lancia Ypsilon 30th Anniversary in onda a partire da domenica 8 marzo 2015.

Lo spo: In piccolo borgo del sud Italia, un simpatico e vispo bambino intravede all’orizzonte le linee di una Lancia Ypsilon che viaggia sinuosamente tra le curve del paesaggio. Una visione che fa scattare il bimbo in una corsa lungo le stradine del posto per avvertire gli abitanti dell’arrivo di qualcuno di speciale. Nel frattempo la Ypsilon, con una bella e giovane donna al volante, entra in paese. Ma le strade sono deserte, i negozi vuoti e nei locali non c’è anima viva. Sembra un paese fantasma. Dove sono finiti tutti? Ben presto scopriremo che gli abitanti hanno preparato una magnifica festa a sorpresa: usciranno tutti allo scoperto per augurare a Lancia Ypsilon e alla donna uno spettacolare Buon Compleanno: “Happy birthday to Ypsilon. Happy birthday to you.”

Il testo di Piove – in download su iTunes

Mille violini suonati dal vento
Tutti i colori dell’arcobaleno
Vanno a fermare una pioggia d’argento
Ma piove, piove sul nostro amor

Ciao, ciao, bambina, un bacio ancora
E poi per sempre ti perderò
Come una fiaba, l’amore passa:
C’era una volta poi non c’è più

Cos’è che trema sul tuo vizino
È pioggia o pianto dimmi cos’è
Vorrei trovare parole nuove
Ma piove, piove sul nostro amor

Ciao, bambina!
Ti voglio bene da morire!
Ciao! Ciao!

Ciao, ciao, bambina, non ti voltare
Non posso dirti rimani ancor
Vorrei trovare parole nuove
Ma piove, piove sul nostro amor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *