Eros Ramazzotti – Perfetto – Album Cover e Tracklist

In preorder digitale già dal 14 Aprile su iTunes e disponibile a partire da Martedì 12 maggio 2015, Perfetto è il tredicesimo album di inediti di Eros Ramazzotti, 14 brani inediti realizzati tra Milano e gli Los Angeles.

La spiegazione del titolo: Il Perfetto, in molte lingue è un tempo verbale che indica un´azione completata, ma è anche un intercalare che spesso torna nei discorsi di tutti i giorni, come una ciliegina sulla torta che completa un´azione, un progetto, un discorso. E così è per il nuovo album. Senza la presunzione di considerarlo il disco Perfetto nella forma, ma nell´intenzione. E´ la parola che spiega il lungo lavoro in studio di Eros che, forse per la prima volta nella sua carriera, è stato assorbito totalmente dalla produzione, occupandosi personalmente di ogni singolo dettaglio.

Perfetto è un brano che avevo nel cassetto ha dichiarato Eros alla vigilia della pubblicazione – è bastato tornare sulla melodia per trovare un brano nuovo che rappresenta bene questo nuovo percorso creativo. Quando ho pensato al titolo dell’album volevo una parola che fosse universalmente comprensibile al di là della lingua in cui veniva pronunciata e ho subito pensato a Perfetto. In fondo quando si finisce un lavoro, anche il più impegnativo, si guarda quello che si è fatto, gli si da un’aggiustatina e si esclama Perfetto!… ecco più o meno è andata così!

Il tema centrale del disco è una visione della vita positiva; l´amore è in tutte le sue forme e manifestazioni, ed eleva l´anima ad una condizione Perfetta come fosse salva dal mondo.

La copertina dell´album è uno scatto realizzato da Toni Thorimbert. Eros sembra impegnato nella citazione ironica del celebre passo di Michael Jackson perché anche nei gesti più buffi è possibile trovare la perfezione. Alcuni degli scatti presenti nel booklet e nella campagna di lancio mondiale, portano inoltre la firma di un fotografo d´eccezione: Bryan Adams. Eros ha scelto il collega internazionale per questa speciale occasione e gli scatti sono stati realizzati a Londra.

Il disco è pubblicato in tre versioni: la versione classica in italiano, la versione in spagnolo, e una speciale edizione deluxe, che comprende entrambe le versioni dei brani, cantati sia in italiano che spagnolo.

Eros Ramazzotti ha annunciato l’uscita in un post sulla propria pagina facebook il 9 aprile 2015, dove ha pubblicato la copertina e la lista tracce.

Il singolo Alla Fine Del Mondo anticipa i 14 brani inediti realizzati tra l’Italia e gli Stati Uniti.

eros ramazzotti perfetto copertina disco

Ecco tutti i titoli, in italiano e in spagnolo e il link per scaricare l’album da iTunes

Alla Fine Del Mondo / Al Fin Del Mundo
– Il Tempo Non Sente Ragione / El Tiempo No Atiende A Razones
– Perfetto / Perfecto
– Sbandando / Girando
– Sogno N.3 / Sueño N.3
– Rosa Nata Ieri / Flor Nacida Ayer
– Vivi E Vai / Vivela
– Un’Altra Estate / Aquel Verano
– L’Amore E’ Un Modo Di Vivere / El Amor Es Un Modo De Vivir
– Il Viaggio / El Viaje
– Tu Gelosia / Los Celos
– Sei Un Pensiero Speciale / Una Idea Especial
– Buon Natale (Se Vuoi) / Feliz Navidad (Si Tu Quieres)
– Tra Vent’Anni / Tras Veinte Años

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *