Vivere a colori – Alessandra Amoroso – Album Cover e Tracklist

Disponibile nei negozi e in digitale dal 15 gennaio 2016, Vivere a Colori è il quarto album in studio di Alessandra Amoroso. La produzione del disco vanta nomi del calibro di Michele Canova, Andrea Rigonat, Fabrizio Ferraguzzo e Roberto Cardelli.

In Vivere a Colori la cantante intraprende – mantenendo la sua essenza senza mai snaturarsi – un nuovo percorso artistico con la partecipazione di importanti musicisti, autori e produttori: Elisa firma due brani, “Comunque Andare”, il cui testo vede la collaborazione della stessa Alessandra, e “Vivere a Colori”; Federico Zampaglione, dei Tiromancino e autore del testo di “Nel tuo disordine”; Tiziano Ferro e Michael Tenisci sono gli autori de “La vita in un anno”; Federica Camba e Daniele Coro, parolieri e compositori, contribuiscono ancora una volta a valorizzare il talento di Alessandra con tre brani “Stupendo fino a qui”, “L’Unica cosa da fare” e “Appartenente”; Dario Faini e Roberto Casalino collaborano nei pezzi “Sul ciglio senza far rumore” e “Se il mondo ha il nostro volto”; ancora Dario Faini con Federica Abbate e Cheope ne “Il mio stato di felicità”, Daniele Magro in “Avrò cura di tutto” e “Fidati ancora di me”, mentre Valerio Carboni e Andrea Amati firmano “Mi porti via da me”.

Il lavoro, anticipato dal singolo Stupendo fino a qui, uscito il 12 novembre, viene descritto come “Un viaggio musicale nelle emozioni e nei sentimenti dell’artista attraverso 14 brani, 14 fotografie che raccontano le sue molteplici sfumature. “Vivere a colori” rappresenta una crescita personale e professionale per l’Amoroso; aspetto che si ritrova anche nella magnetica foto di copertina firmata da Giovanni Gastel, che ha ritratto una “nuova” Alessandra, più adulta ma sempre sincera e leale. Autentica”

Alessandra Amoroso Vivere Fino a Qui copertina album

La lista tracce di Vivere a colori – in download su iTunes

1 Stupendo fino a qui 3:48
2 La vita in un anno 3:27
3 Avrò cura di tutto 3:39
4 Vivere a colori 4:19
5 L’unica cosa da fare 3:50
6 Comunque andare 3:38
7 Mi porti via da me 3:53
8 Sul ciglio senza far rumore 3:16
9 Appartenente 3:59
10 Se il mondo ha il nostro volto 3:37
11 Nel tuo disordine 4:04
12 Fidati ancora di me 3:48
13 Non sarai mai 3:18
14 Il mio stato di felicità 3:10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *