Zero Gravity – Il secondo album di Lorenzo Fragola

Disponibile a partire dall’11 marzo 2016, Zero Gravity è il secondo album del vincitore dell’edizione 2014 di X Factor Lorenzo Fragola. Nel disco è contenuta anche Infinite volte, la canzone che ha portato al Festival di Sanremo.

L’album è disponibile in due edizioni, la standard con 11 inediti e la deluxe in cui sono presenti tre brani extra: Gravity, cover degli Embrace scritta di Chris Martin da cui ha origine l’intero progetto, La donna cannone di Francesco De Gregori che Lorenzo ha interpretato durante la serata cover proprio a Sanremo, e Land in cui compare anche una citazione dei The Beatles.

Racconta Lorenzo a proposito del suo nuovo lavoro discografico: L’obiettivo che mi ero fissato era quello di unire il mio gusto musicale al mio modo di scrivere. Volevo che tutto fosse un’evoluzione. Ho passato notti insonni, ho sperimentato, creduto in ogni idea che mi passava per la testa. Oggi mi sento più consapevole, più a mio agio e spero si senta. Credo di aver fatto un grande passo in avanti a livello testuale, non tanto per il contenuto, non sta a me giudicarlo, quanto per la totale libertà con cui ho scritto ogni parola. Ho anche trovato il modo di citare alcuni dei miei artisti preferiti all’interno dei testi (Battisti in “Parlami”, Celentano in “Zero Gravity”, The Beatles in “Land”). È stato intenso il lavoro di questo album, e spero che le persone possano apprezzarlo.

Lorenzo Fragola Zero Gravity album cover

La lista tracce di Zero GravityiTunes

1 Infinite volte 3:27
2 Parlami 3:54
3 Con le mani 3:23
4 D’improvviso 3:29
5 Luce che entra 3:21
6 Weird 3:06
7 Qualsiasi cosa, tutto 4:00
8 Sospeso 2:45
9 Scarlett Johansson 4:14
10 Dire di no 3:28
11 Zero Gravity 3:48
12 Gravity 5:03
13 Land 3:31
14 La donna cannone 3:51

Digital Booklet – Zero Gravity

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *