E’ morto Prince

Giovedì 21 aprile 2016 – Il corpo senza vita di Prince è stato trovato nella sua abitazione in Minnesota. A darne notizia, poi confermata dall’ufficio stampa del cantante, il sito di spettacoli americano Tmz. Prince aveva solo 57 anni.

Prince_at_Coachella

Il 15 aprile il suo jet privato era stato costretto ad un atterraggio d’emergenza in Illinois ed il cantante era stato ricoverato d’urgenza ma suo agente aveva assicurato che si trattava soltanto di una brutta influenza. Il 16 aprile era comunque apparso a un concerto assicurando i fan che andava tutto bene.

Prince Rogers Nelson, noto con il nome d’arte di Prince era nato a Minneapolis il 7 giugno 1958. Era un cantautore, polistrumentista, compositore, produttore discografico, attore, regista e sceneggiatore.

Il successo mondiale lo ottiene nel 1984 con Purple Rain, quando raggiunge contemporaneamente la prima posizione nelle classifiche dei singoli, degli album e dei film. Il film omonimo vince anche il premio Oscar per la miglior colonna sonora con canzoni originali.

Il brano When Doves Cry vincerà un Golden Globe come miglior canzone originale. Purple Rain vende più di tredici milioni di copie negli Stati Uniti e rimane per ventiquattro settimane consecutive ai vertici delle classifiche.

In carriera Prince ha inoltre vinto 7 Grammy e venduto più di 100 milioni di dischi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *