Dediche e Manie – Biagio Antonacci – Album Cover e Lista Tracce

Pubblicato il 10 novembre 2017, a più di tre anni di distanza da L’amore comporta, Dediche e manie è il quattordicesimo album in studio di Biagio Antonacci. Tredici brani inediti, dei quali lo stesso cantautore ha seguito la produzione artistica e gli arrangiamenti, in collaborazione con Fabrizio Ferraguzzo, Davide Tagliapietra, Placido Salomone e Stefano De Maio.

Il disco è stato anticipato dal singolo In mezzo al mondo, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 29 settembre 2017.

In questo progetto si intuisce il desiderio del cantautore di dare spazio a giovani nomi della scena musicale contemporanea. Il secondo brano infatti, “Mio Fratello” vede la partecipazione di Mario Incudine, giovane esponente della musica popolare siciliana che duetta con lui nel dialetto della sua regione, utilizzando la tecnica del cunto. La terza traccia, Sei nell’aria vede protagonista, insieme a Biagio, Laioung, una delle più importanti voci del nuovo panorama trap, che ha anche scritto e interpretato i versi in lingua francese.

Dediche e Manie è disponibile su tutte le piattaforme digitali, in cd, vinile e una versione deluxe in esclusiva su Amazon, uno speciale box numerato che contiene il nuovo lavoro discografico del cantautore in versione CD, LP e musicassetta. La tiratura è limitata a 500 copie e saranno inclusi in questa versione deluxe una bellissima T-shirt e tre foto inedite di Biagio, di cui una autografata personalmente dall’artista.

La tacklist di Dediche e Manie – in download su Amazon o iTunes

1 Il migliore 3:43
2 Mio fratello (feat. Mario Incudine) 3:17
3 Sei nell’aria (feat. Laioung) 3:37
4 Un bacio lungo come una canzone 3:08
5 In mezzo al mondo 3:45
6 Fortuna che ci sei 3:42
7 Vorrei amarti anch’io 3:33
8 L’addio che mancava 3:45
9 Perché te ne vai 3:36
10 Super 3:38
11 Stanco 3:44
12 L’appello dei popoli 3:53
13 Annina piena di grazia 3:56

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *