Quanto basta – Colonna Sonora Film 2018

Quanto basta - Colonna Sonora Film 2018Quanto basta è un film di Francesco Falaschi. Con Vinicio Marchioni, Valeria Solarino, Luigi Fedele, Nicola Siri, Mirko Frezza, Benedetta Porcaroli, Gianfranco Gallo, Alessandro Haber, Lucia Batassa, Giuseppe Laudisa. In uscita nei cinema in Italia giovedì 5 aprile 2018.

Trama: Arturo è un cuoco stellato caduto in disgrazia a causa del suo temperamento collerico, che gli ha fruttato un arresto per percosse e lesioni aggravate. La pena alternativa che gli è stata comminata è quella di insegnare a cucinare ad un gruppetto di ragazzi autistici affidati ai servizi sociali e supervisionati dalla bella psicologa Anna. Nel gruppetto spicca Guido, un ragazzo affetto da sindrome di Asperger, che ha un talento innato per l’alta cucina. Guido chiederà ad Arturo di fargli da tutor per un concorso culinario: uno di quelli che lo chef odia e che hanno partorito fenomeni mediatici come il suo acerrimo rivale, il simil-Cracco Daniel Marinari. Riusciranno Arturo e Guido ad aiutarsi a vicenda a superare i rispettivi limiti comportamentali?

Le musiche originali della colonna sonora del film sono composte da Paolo Vivaldi (Brutti e Cattivi, Il permesso – 48 ore fuori, Così parlò De Crescenzo, I Cantastorie) con composizioni aggiuntive di Alfredo Paixao. Al momento non è disponibile un album in vendita.

La canzone utilizzata per il trailer è Buon Viaggio (Share The Love), brano del 2015 di Cesare Cremonini, e Town Called Malice, brano del 1982 dei The Jam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *