Long Way Down – L’album d’esordio di Tom Odell

Tom Odell è un giovanissimo cantautore e pianista inglese che si sta affacciando sul panorama musicale italiano ma che all’estero – sopratutto nel Regno Unito – ha già ottenuto il consenso della critica e della stampa.

Long Way Down Tom Odell copertina disco

Odell è un musicista a 360°, suona il pianoforte e compone canzoni dall’età di 13 anni, e si è sempre ispirato ad artisti del calibro di David Bowie, Bob Dylan, Jeff Buckley, Leonard Cohen, Arctic Monkeys, Cat Power, Rufus Wainwright, James Blake, Beach House ed Elton John, ma anche più recenti come Ben Howard, Coldplay, Adele.

I suoi punti di forza sono la spiccata maturità artistica e il grande talento racchiusi nell’immagine di un ragazzo 21enne dal volto angelico, caratteristiche che gli hanno permesso di riscuotere un grande successo sia in Europa sia negli Stati Uniti.

Da oggi, 29 ottobre 2013, è disponibile in italia il suo album di esordio, dal titolo Long Way Down (questo link per il download su iTunes). Il disco segue la pubblicazione di due EP, intitolati rispettivamente “Songs From Another Love” e “The Another Love EP”.

Grow Old with Me è la prima traccia dell’album

youtube

Il 19 novembre Tom Odell sarà in concerto in Italia (al Factory di Milano) e nelle prossime settimane sarà ospite a X-Factor Italia.

Tutti i link per seguire Tom Odell

http://tomodell.com
http://facebook.com/TomOdel
http://twitter.com/TomPeter
http://youtube.com/TomOdell
http://spoti.fi/TomOdellMusic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *