M&B Music Blog

Digger – Canzoni e Colonna Sonora Film 2026

Digger è un film commedia nera satirica del 2026 diretto da Alejandro G. Iñárritu, che ha anche scritto la sceneggiatura con Sabina Berman , Alexander Dinelaris Jr. e Nicolás Giacobone, da una storia di Iñárritu, Berman e Jez Butterworth.

La trama del film Digger

L’uomo più potente del mondo corre contro il tempo per dimostrare di essere il salvatore dell’umanità prima che il disastro da lui scatenato distrugga ogni cosa.

Il cast

La colonna sonora del film Digger

Per Digger, la satira apocalittica di Alejandro G. Iñárritu con Tom Cruise, il regista ha scelto un nome fuori dai circuiti hollywoodiani. Il musicista, produttore e compositore britannico Cosmo Sheldrake firma qui il suo debutto nel lungometraggio di finzione, dopo un percorso fatto di documentari e cortometraggi.

Il risultato divide la critica. C’è chi lo trova strano e inquietante in modo coerente con la natura surreale del film, capace di costruire atmosfera senza imporsi, anche se non particolarmente memorabile. Altri lo giudicano fin troppo assordante, simbolo di un regista troppo innamorato del proprio mondo. A metà strada c’è chi riconosce che si tratta di una partitura molto diversa dal solito, che nel complesso funziona. Per ora non è stato annunciato alcun album della colonna sonora, quindi bisognerà ascoltarla in sala: il film esce il 2 ottobre.

La canzone scelta per il trailer italiano è Burning Down the House dei Talking Heads.


Potrebbe interessarti anche

Exit mobile version