Cerca in M&B Music
ADV
Categorie
Facebook

La classifica dei Blogger – Mastrangelina

Oggi nella rubrica la Classifica dei Blogger ospitiamo la classifica di Mastrangelina, gli occhi più belli della blogosfera.

In questo caso non rispecchia per niente la sua età (è molto più giovane delle canzoni che condivide con noi) ma ci offre la misura della sensibilità che traspare anche dai post del suo blog.

Insieme all’elenco Mastrangelina ci invia alcune considerazioni, troppo belle per non pubblicarle:

Una faticaccia! e adesso ti mando queste dieci canzoni consapevole che non appena le rileggerò nel post ne troverò altre cinquanta a cui sarò affezionata. Queste sono canzoni che mi entrano dentro per un motivo o per un altro. Alcune per le loro caratteristiche intrinseche, per un certo modo sottile e affascinante di far riflettere (Il battito, Aquele abraco, La storia). Altre (Nuotando nell’aria) per la capacità di aprirti ferite, di provocarti un dolore quasi bello. Un dolore che è sì dolore ma è quasi un piacere avvertirlo, perché mentre lo avverti senti che lo stai superando. Altre ancora perché legate a ricordi, a momenti della vita (Sign’ of the time), alla mia famiglia (Io ti voglio bene), a un viaggio e ai compagni di quel viaggio (Prospettiva Nevsky e Fado Mae), a momenti specialissimi (Enjoy the silence). Infine alcune (Angie) perché per me sono capolavori.

L’elenco è casuale. Tra queste non c’è un primo e un secondo e soprattutto non c’è un ultimo.

I brani preferiti da Mastrangelina:

Il battito, Ivano Fossati
Aquele abraço, Gilberto Gil
Angie, Rolling Stones (nella versione di Stripped)
Nuotando nell’aria, Marlene Kuntz
Sign’ of the time, Prince
Enjoy the silence, Depeche Mode
Io ti voglio bene, Paolo Pietrangeli
Prospettiva Nevsky, Alice
La storia, De Gregori
Fado Mae, Dulce Pontes

Mastrangelina ha anche un suo blip, un social network che consente di condividere la nostra musica preferita. blip.fm/mastrangelina

4 Commenti a “La classifica dei Blogger – Mastrangelina”

Lascia un Commento