Cerca in M&B Music
ADV eADV
Categorie
Facebook

Elhaida Dani vince The Voice of Italy 2013

E’ la ventenne albanese Elhaida Dani la trionfatrice della prima edizione di The Voice of Italy. Ottiene il 71 % delle preferenze del pubblico.

Elhaida Dani

La finalissima inizia con un doveroso omaggio a Little Tony. Entrano i quattro finalisti: Veronica De Simone, Timothy Cavicchini, Silvia Capasso e Elhaida Dani.

Prima tornata di canzoni: Silvia Capasso canta Girl on fire di Alicia Keys; Veronica De Simone Un senso di Vasco Rossi; Timothy Cavicchini Always dei Bon Jovi; Elhaida Dani I will always love you di Whitney Houston.

Seconda tornata: Noemi canta Sono solo parole con Silvia Capasso; Raffaella Carrà e Veronica De Simone cantano E salutala per me; Timothy Cavicchini e Piero Pelù cantano El Diablo; Elhaida Dani e Riccardo Cocciante portano sul palco Margherita.

Si parte con gli inediti: Veronica De Simone canta Nati liberi; Elhaida Dani canta When love calls your name (musica da Riccardo Cocciante e testo di Roxanne Seeman); l’inedito di Cavicchini è A fuoco, scritta da Livio Magnini dei Bluvertigo; Il brano di Silvia Capasso è Luce.

Quarta tornata, canzoni cantate con e dei Modà: Silvia Capasso con i Modà canta Sono già solo; Timothy Cavicchini canta La notte; Veronica De Simone Tappeto di fragole; Elhaida Dani Arriverà. I Modà, da soli, cantano Gioia.

La prima ad essere eliminata è Silvia Capasso.

Quinta tornata di canzoni: Veronica De Simone canta At last di Etta James; Timothy Cavicchini Sweet child ‘O Mine dei Guns ‘n’ Roses; Elhaida Dani canta Mama knows Best di Jessie J.

La seconda eliminazione è per Veronica De Simone.

Finalissima: Timothy Cavicchini canta Senza parole; Elhaida Dani canta Adagio di Lara Fabian.

Elhaida Dani vince la prima edizione di The Voice e il conseguente contratto discografico.

Lascia un Commento