Fiorella Mannoia – A Te – L’album tributo a Lucio Dalla

E’ disponibile a partire dal 29 ottobre in versione fisica (CD+DVD) e digitale A TE, l’album-tributo che Fiorella Mannoia ha voluto dedicare a Lucio Dalla.

Un progetto che nasce dal desiderio di Fiorella di ricordare un artista che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica italiana, ma soprattutto un amico, una persona cui era legata da anni da un rapporto profondo di stima e affetto reciproci.

“A TE” è stato registrato in presa diretta con l’orchestra Sesto Armonico e arrangiato da cinque celebri direttori d’orchestra: Peppe Vessicchio (“Cara”), Pippo Caruso (“Caruso” e “Anna e Marco”), Stefano Zavattoni (“Sulla rotta di Cristoforo Colombo” e “Se io fossi un angelo”), Marcello Sirignano (“Chissà se lo sai”, “Stella di mare”, “Milano” e “Felicità”) e Paolo Buonvino (“La casa in riva al mare” e “La sera dei miracoli”).

fiorella mannoia a te copertina disco artwork

Nell’album sono presenti inoltre due collaborazioni d’eccezione: quella con Alessandra Amoroso, che duetta con Fiorella in una straordinaria e inedita versione de “La sera dei miracoli” e quella con Ron in “Felicità”.

La lista tracce di A Te (Special Edition) – in download su .

1. Stella di mare
2. Se io fossi un angelo
3. Chissà se lo sai
4. La casa in riva al mare
5. Anna e Marco
6. Milano
7. Caruso
8. La sera dei miracoli (feat. Alessandra Amoroso)
9. Cara
10. Felicità (feat. Ron)
11. Sulla rotta di Cristoforo Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *