Chlöe Howl, live il 20 novembre a La Salumeria della Musica di Milano

Oggi presentiamo Chlöe Howl, una giovane artista che si sta affacciando sul panorama musicale internazionale e che avremo l’opportunità di ascoltare dal vivo – in qualità di opening act di John Newman – il prossimo 20 novembre presso La Salumeria della Musica di Milano.

Chloe Howl

Chlöe è cresciuta a suon di hip-hop e di album dei New Order e degli Smiths (tra i nostri gruppi preferiti) e già dall’età di 10 anni aveva capito di voler fare della musica la sua vita. Infatti, mentre i suoi amici imparavano a memoria i testi delle loro canzoni preferite degli S Club 7, lei cercava di comprenderne i testi: “Volevo comprendere il significato di ogni canzone, comprese quelle delle Spice Girls”.

I tratti distintivi di Chlöe sono la sua classe, il suo grande fascino e la sua pop attitude (ne ha da vendere!), così come la pungente arguzia che caratterizza i sui pezzi, arguzia che mancava da tempo nel panorama musicale pop.

La sua inclinazione a essere provocatoria e a dire tutto quello che pensa attraverso la sua musica le ha fatto guadagnare un paragone con Lily Allen. In realtà è stata la musica dolorosamente sincera di Amy Winehouse a ispirarla: “Mi mettevo a scrivere le mie canzoni dopo avere letto i testi delle sue, senza dubbio mi ha influenzata per quanto riguarda il song writing, in particolare mi ha ispirata molto il brano ‘Me and Mr Jones’. Quando dovevo decidere quale sfumatura dare alla canzone che stavo scrivendo ascoltavo quel pezzo e mi dicevo: ‘Ecco! Così deve essere!’”, dichiara con entusiasmo.

No Strings, il suo singolo di Chlöe Howl è già in rotazione nelle radio italiane

youtube

Chlöe Howl su facebook e su iTunes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *