Beyoncé – Il quinto album di Beyoncé Knowles – CD Cover e Tracklist

Beyoncé è il quinto album in studio di Beyoncé Knowles, pubblicato in esclusiva mondiale su iTunes il 13 dicembre dopo tre giorni era con 828.773 l’album che ha venduto più velocemente nella storia dello store digitale, numero uno in 104 paesi dopo sei giorni le copie avevano già superato il milione.

La versione fisica (CD+DVD) del visual album è stata invece distribuita nei negozi di dischi e negli online store a partire dal 20 dicembre e contiene 14 brani inediti più 17 video girati in alcune delle città più belle al mondo, da Houston a New York, Parigi, Sydney e Rio e Janeiro.

Beyoncé visual album cd cover e tracklist

L’ispirazione per l’album è venuta dai fan che sono cresciuti ascoltando la musica di Beyoncé e che ora hanno la maturità per condividerne i temi: amore, perdita, paura, rabbia, sincerità, felicità, sessualità e sicurezza di sé. Il disco è stato inciso in varie parti del mondo nell’arco di un anno e mezzo: le prime registrazioni sono iniziate nell’estate 2012.

Per questo lavoro Beyoncé – autrice, produttrice e regista di questo visual album – ha formato una straordinaria squadra di artisti, autori, produttori e registi di videoclip come JAY Z, Timbaland, Justin Timberlake, Pharrell Williams, Drake, The Dream, Sia, Ryan Tedder, Miguel, Frank Ocean, Hit Boy, Ammo, Boots, Detail, Jake Nava, Hype Williams, Terry Richardson, Melina Matsoukas, Jonas Åkerlund, Ricky Saiz, Pierre Debusschere, @lilinternet, Noah “40” Shebib, Francesco Carrozzini, Caroline Polachek, Ed Burke, Bill Kirstein e Todd Tourso.

Molti dei video, alcuni dei quali co-diretti da Beyoncé stessa, sono stati realizzati nel corso del “Mrs. Carter Show World Tour”, in splendide location come una spiaggia brasiliana, le strade di New York, la famosa giostra Cyclone Rollercoaster a Coney Island (New York), il cuore di Los Angeles, un castello a Parigi, una pista di pattinaggio a Houston, in Texas, dove Beyoncé pattinava da piccola, e una splendida chiesa sudamericana.

la tracklist di Beyoncé – Link per scaricarlo da

1. Pretty Hurts
2. Haunted
3. Drunk in Love feat. Jay-Z
4. Blow
5. No Angel (listed as Angel in the physical version)
6. Partition
7. Jealous
8. Rocket
9. Mine feat. Drake
10. XO
11. *** Flawless feat. Chimamanda Ngozi Adichie
12. Superpower
13. Heaven
14. Blue feat. Blue Ivy

Video

1. Pretty Hurts
2. Ghost
3. Haunted’
4. Drunk in Love feat. Jay-Z
5. Blow
6. No Angel (listed as Angel in the physical version)
7. Yonce
8. Partition
9. Jealous
10. Rocket
11. Mine feat. Drake
12. XO
13. *** Flawless feat. Chimamanda Ngozi Adichie
14. Superpower
15. Heaven
16. Blue feat. Blue Ivy
17. Bonus video: Grown Woman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *