Vivavoce – Francesco De Gregori – Copertina Album e lista tracce

E’ disponibile a partire dal 10 novembre 2014 Vivavoce, un doppio album dove Francesco De Gregori rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio. Il disco che avevo in mente da una vita, così lo ha definito lo stesso artista.

Il lavoro è stato anticipato dal singolo Alice, cantato in duetto con Ligabue, mentre La donna cannone è uscito in contemporanea con l’album, il brano, in questa nuova versione, vede la collaborazione di Nicola Piovani che ne ha arrangiato e diretto gli archi.

Prodotto da Guido Guglielminetti, contiene anche Il futuro, cover del brano The future di Leonard Cohen, che De Gregori ha riadattato in italiano e proposto spesso live nei suoi concerti. Nel doppio album anche una versione de La ragazza e la miniera, arrangiata e realizzata da Ambrogio Sparagna con l’Orchestra Popolare Italiana.

album cover artwork

Vivavoce è disponibile in una versione Standard (doppio CD) e in una versione Deluxe limitata e numerata (4 vinili, doppio CD e booklet).

La tracklist di Vivavoce – in download su iTunes al prezzo di 10,99 Euro.

CD1: “Alice” (feat. Luciano Ligabue); “Atlantide”; “Un guanto”; “La leva calcistica della classe ’68”; “Niente da capire”; “Gambadilegno a Parigi”; “Finestre rotte”; “Generale”; “Il panorama di Betlemme”; “Renoir”; “Natale”; “Caterina”; “Vai in Africa Celestino!”; “Battere e levare”.

CD2: “Il futuro”; “Il ’56”; “La ragazza e la miniera”; “Il bandito e il campione”; “Buonanotte fiorellino”; “Santa Lucia”; “Il canto delle sirene”; “Stelutis Alpinis”; “Titanic”; “La donna cannone”; “Viva l’Italia”; “La storia”; “Per le strade di Roma”; “Fiorellino#12&35”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.