Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte II – La Colonna sonora

Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte II (titolo originale The Hunger Games: Mockingjay Part 2) è un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Julianne Moore, Wes Chatham, Elden Henson, Robert Knepper, Gwendoline Christie, Michelle Forbes, Eugenie Bondurant, Natalie Dormer, Elizabeth Banks, Sam Claflin, Liam Hemsworth, Jena Malone, Willow Shields, Philip Seymour Hoffman, Mahershala Ali, Stanley Tucci, Woody Harrelson, Donald Sutherland, Stef Dawson, Evan Ross, Jeffrey Wright.

Sequel del film 2014 Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte I (i due film sono stati girati in contemporanea) ed è la trasposizione cinematografica della seconda parte del terzo romanzo Il canto della rivolta, scritto da Suzanne Collins. Nei cinema italiani a partire da giovedì 19 novembre 2015, è l’ultimo della serie.

Diversamente dalle precedenti, questa colona sonora è completamente strumentale, a parte il medley “There Are Worse Games To Play/Deep In The Meadow/The Hunger Games Suite” in cui, “Deep In The Meadow” è interpretato dalla stessa Jennifer Lawrence. Deep In The Meadow è la ninna nanna che Katniss cantava a Prim prima che offrisse come ‘tributo’ e il suo mondo cambiasse per sempre.

Tutti i brani sono stati composti dal compositore James Newton Howard.

Questa la tracklist della Colonna Sonora:

Prim Visits Peeta
Send me to Dstrict 2
Go Ahead, Shoot Me
Stowaway
Your Favorite Color Is Green
Transfer Command
Your Next Step
The Holo
Sewer Attack
I Made It Up
Mandatory Evacuation
Rebels Attack
Snow’s Mansion
Symbolic Hunger Games
Snow’s Execution
Plutarch’s Letter
Buttercup
Primrose
Medley: There Are Worse Games To Play/Deep In The Meadow/The Hunger Games Suite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *