Le cose che non ho – Marco Mengoni – Album Cover e Tracklist

Disponibile a partire dal 4 dicembre 2015, Le cose che non ho è il disco di Marco Mengoni che prosegue il percorso artistico iniziato con Guerriero, undici brani inediti che completano la “playlist in divenire” nata con l’album Parole in circolo pubblicato a gennaio.

Marco Mengoni Le cose che non ho album cover

Le cose che non ho è il titolo che ho scelto per ricordare a tutti, ma prima di tutti a me stesso, quanto sia importante sapersi guardare dentro, imparare a godersi gli attimi della vita, i singoli momenti che compongono una giornata, e – nel mio caso – la fortuna che mi è capitata di fare ogni giorno quello che più mi piace. E’ una delle ballad più importanti del disco e anche per questo ho voluto che fosse la title track dell’album.

L’album, realizzato tra Milano e Los Angeles e prodotto da Michele Canova, contiene Parole in circolo, il brano che ha dato il titolo all’album precedente. Scritta da Mengoni con Rory Di Benedetto (che con Marco scrive anche Ricorderai l´amore, Resti indifferente e Dove siamo) e Maurizio Musumeci, il brano è il pensiero di Marco oggi: “Quante cose fai che ti perdi in un attimo, quanti amici hai che se chiami rispondono, quanti gesti fai per cambiare in meglio il mondo…Libero libero libero mi sento libero”.

Sono confermate alcune importanti collaborazioni, come quella con Fortunato Zampaglione con il quale firma Ti ho voluto bene veramente uscito il 16 ottobre. O come quella con Ermal Meta (co-autore di Pronto a correre, 20 sigarette, Natale senza regali) con cui firma Le cose che non ho, Ad occhi chiusi, e con Dario Faini, che in questo nuovo progetto è ancora con loro co-autore de La nostra estate.

Nuove collaborazioni sono invece quella con Antonio Filippelli che, insieme a Ermal Meta e Mengoni, collabora per Nemmeno un grammo, dove per la prima volta Mengoni si cimenta un´interpretazione rap hip-hop.

Nell’album la partecipazione straordinaria di Sia, che ha voluto regalare un brano a Mengoni: “Rock bottom”, l’unico brano in inglese, scritto appositamente per la voce di Marco.

Altra partecipazione straordinaria è quella di Giuliano Sangiorgi che firma testo e musica di Solo due satelliti, impreziosito anche dal cameo della sua voce.

La lista tracce di Le cose che non ho – in download su iTunes al prezzo di 8,99 Euro

1 Ricorderai l’amore 4:01
2 Ti ho voluto bene veramente 2:49
3 Ad occhi chiusi 4:10
4 Resti indifferente 3:11
5 Parole in circolo 3:51
6 La nostra estate 3:24
7 Solo due satelliti 3:35
8 Rock Bottom 3:55
9 Le cose che non ho 4:04
10 Dove siamo 3:19
11 Nemmeno un grammo 3:16

Digital Booklet – Le cose che non ho

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *