Schindler’s List – Colonna Sonora Film di Steven Spielberg

Ispirato al romanzo La lista di Schindler di Thomas Keneally e basato sulla vera storia di Oskar Schindler, Schindler’s List – La lista di Schindler – è film del 1993 di Steven Spielberg. Con nel cast Liam Neeson, Ben Kingsley, Ralph Fiennes, Caroline Goodall, Jonathan Sagalle, Embeth Davidtz, Andrzej Seweryn, Beatrice Macola, Jonathan Sagall, Malgoscha Gebel, Shmuel Levy, Mark Ivanir, Friedrich Von Thun, Krzysztof Luft, Harry Nehring, Norbert Weisser, Gotz Otto. Riproposto nei cinema in Italia per tre giorni a partire dal 24 gennaio 2019.

La trama del film Schindler’s List

Oscar Schindler, industriale tedesco, che nel 1938 capisce che è bene legarsi ai comandanti militari. Li frequenta nei locali notturni, offre bottiglie preziose. Quando gli ebrei sono relegati nel ghetto di Cracovia Schindler riesce a farsene assegnare alcune centinaia come operai in una fabbrica di pentole. All’inizio sembra sfruttarli, in realtà li salva. Di fronte alla persecuzione tremenda, il tedesco trasforma quella sua prima iniziativa in una vera missione, fino a comprare letteralmente le vite di quasi milleduecento ebrei (la famosa lista) che sicuramente morirebbero nel campo di Auschwitz.

La colonna sonora del film Schindler’s List

Le musiche originali della colonna sonora del film Schindler’s List sono composte da John Williams (Star Wars: Episode IX, Solo: A Star Wars Story, The Post). L’album, pubblicato il 7 dicembre 1993, ha vinto l’Academy Award come miglior colonna sonora originale, il BAFTA Award per la miglior musica da film e il Grammy Award come miglior colonna sonora per Visual Media. Ha anche ricevuto una nomination ai Golden Globe come Best Original Score. Le parti di violino sono suonate dal violinista israeliano-americano e direttore d’orchestra Itzhak Perlman.

Steven Spielberg Schindler's List John Williams

Schindler’s List – John Williams – disponibile per il download digitale su Amazon o su iTunes

1. Theme from Schindler’s List – 4:14
2. Jewish Town (Krakow Ghetto – Winter ’41) – 4:41
3. Immolation (With Our Lives, We Give Life) – 4:43
4. Remembrances – 4:20
5. Schindler’s Workforce – 9:08
6. OYF’N Pripetshok and Nacht Aktion – 2:56
7. I Could Have Done More – 5:52
8. Auschwitz-Birkenau – 3:40
9. Stolen Memories – 4:20
10. Making the List – 5:10
11. Give Me Your Names – 4:54
12. Yeroushalaim Chel Zahav (Jerusalem of Gold) – 2:17
13. Rememberances (con Itzhak Perlman) – 5:16
14. Theme from Schindler’s List (Reprise) – 2:59

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *