7 EP – Il progetto di debutto di Lil Nas X

Indice dei contenuti

Lil Nas X ha reso disponibile in digitale il suo Ep di debutto dal titolo 7 EP, con sei nuove tracce e naturalmente la super hit Old Town Road, anche nella versione remix con Billy Ray Cyrus. Nel disco sono inckuse Panini e Rodeo feat. Cardi B, entrambe prodotte da Take A Daytrip, mentre “F9mily” vede la produzione di Travis Barker, il famoso batterista dei blink-182.

Lil Nas X - 7 Ep cover

Per “Closure”, invece, Nas ha lavorato con Boi-1, per “Bring You Down” con Ryan Tedder, e con Bizness Boi per “Kick It”.

LIL NAS X ha letteralmente conquistato il mondo con il singolo “Old Town Road”: per la undicesima settimana consecutiva è al #1 della Billboard chart e nella storia della musica è il secondo singolo di debutto da più tempo in classifica, dopo soltanto “Macarena” di Los Del Rio.

Altrettanta fortuna hanno avuto anche le versioni remix “Old Town Road Remix” feat. Billy Ray Cyrus e “Old Town Road (Diplo remix)”, tutte e tre insieme sono valsi a Nas la certificazione di PLATINO in Italia e più di 2 miliardi di stream!

Lil Nas X è stato l’unico artista presente contemporaneamente nella Billboard Hot 100, nella Hot Country Songs e nella Hot R&B/Hip Hop Songs.

“Old Town Road” è un brano crossover, difficilmente etichettabile, che la critica internazionale ha inserito nella lista delle più belle canzoni del 2019 finora. Il singolo, al numero 8 della classsifica FIMI/GfK dei singoli più ascoltati in Italia, ha conquistato anche il #1 della Hot 100 di Billboard, #1 su Apple Music, #1 della Top 50 Viral Globale, #2 della Top 50 Globale, #2 della Top 50 Viral Italia su Spotify e la Top 5 della classifica Shazam Globale.

Mentre ad alcuni una canzone trap-rap sui cowboys interpretata da un ragazzo nato e cresciuto nella periferia di Atlanta potrebbe sembrare sorprendente, Lil Nas X ha creato un vero e proprio singolo country-trap per le masse. L’artista va a collocarsi nello stesso spazio culturale in cui superstar del calibro di Ariana Grande e Post Malone sperimentano senza limiti qualsiasi genere musicale – hip-hop, country e pop – ottenendo grandi consensi.

7 EP è disponibile su iTunes, su Amazon e sulle piattaforme di streaming a partire da venerdì 21 giugno 2019.

7 EP TRACK LIST

1. Old Town Road (BRC Remix)
2. Panini
3. F9mily
4. Kick it
5. Rodeo ft. Cardi B
6. Bring U Down
7. C7osure

8. Old Town Road (Original)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *