Anima, terzo album di Thome Yorke

Indice dei contenuti

Disponibile in CD e Vinile su Amazon a partire dal 19 luglio 2019 e in digitale su iTunes a partire da giovedì 27 giugno, Anima è il terzo album in studio da solista di Thome Yorke, frontman dei Radiohead.

Thom Yorke Amina album cover front

A partire dalle 9 del 27 giugno su Netflix viene reso disponibile un cortometraggio dallo stesso titolo con tre brani dal disco. A dirigerlo è Paul Thomas Anderson, che per i Radiohead ha firmato i videoclip dell’ultimo album, Daydreaming e The numbers da A moon shaped pool.

Thom Yorke Amina album cover

Anima contiene nove brani: Traffic, Last I Heard (…He Was Circling The Drain), Twist, Dawn Chorus, I Am A Very Rude Person, Not The News, The Axe, Impossible Knots, Runwayaway. Una decima canzone, Ladies & Gentlemen, Thank you for coming, sarà solo sulla versione in vinile.

Thome Yorke

Thomas Edward Yorke è nato a Wellingborough, contea del Northamptonshire, in Inghilterra, il 7 ottobre 1968. Cantautore, polistrumentista e compositore è inserito al 66° posto nella lista dei 100 migliori cantanti di sempre secondo Rolling Stone. Suona principalmente chitarra elettrica, chitarra acustica e pianoforte. Nel 2006 ha pubblicato il suo album di debutto da solista, The Eraser. Il 26 settembre 2014 ha pubblicato il secondo album, Tomorrow’s Modern Boxes. Nel 2009 ha partecipato alla colonna sonora di The Twilight Saga: New Moon con il brano Hearing Damage. Il 26 ottobre 2018 pubblica Suspiria (Music for the Luca Guadagnino Film). L’album contiene 25 tracce composte per il film omonimo di Luca Guadagnino. Il singolo Suspirium vince il premio come miglior brano originale alla 75esima Mostra del Cinema di Venezia.

Con il bassista e cofondatore dei Red Hot Chili Peppers Flea nel 2009 ha fondato gli Atoms for Peace. Il loro album, Amok, è stato pubblicato il 25 febbraio 2013.
Thom Yorke Amina album cover 01

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *