Immobile 10+1 – Alessandra Amoroso – Con Testo

Disponibile su Amazon, iTunes e tutte le piattaforme di streaming da venerdì 20 dicembre 2019, a quasi undici anni di distanza dalla prima pubblicazione, Immobile 10+1 è la rivisitazione con un arrangiamento nuovo ma fedele all’originale di Alessandra Amoroso della propria canzone del 2009.

Immobile 10+1 – Alessandra Amoroso

Racconta Alessandra: Una canzone che ha segnato la mia vita e quella di tante persone. Una canzone che unisce me e la gente che mi ha sostenuta da sempre. La canzone che ho voluto ricantare perché siamo cresciuti sì ma mai cambiati e spero che sarà ancora una volta un modo tutto nostro di stare insieme attraverso la musica. La canzone che 10 + 1 anni fa mi ha dato la possibilità di essere chi sono oggi.

Lunedì 23 dicembre Alessandra Amoroso su Italia 1

Lunedì 23 dicembre un altro grande evento. Alessandra Amoroso sarà Direttore per un Giorno di Italia 1 e sarà protagonista della programmazione della rete per tutta la giornata.

Vedremo l’artista in ogni fascia del palinsesto che presenterà, a modo suo, tutti i principali appuntamenti: dai cartoni animati della mattina al nuovo episodio de “I Simpson”, da “Studio Aperto” al “Meteo”, fino ai telefilm del pomeriggio.

La musica è la vera passione di Alessandra e alle ore 18.25 la cantante regala a Italia 1 e a tutti i fan un momento veramente speciale legato alla sua carriera. In anteprima assoluta andrà in onda il videoclip di “Immobile 10+1” diretto da Attilio Cusani, che ha scelto di raccontare con immagini intense ed evocative la condivisione dell’artista con il suo pubblico. Il brano che nel 2008 l’aveva portata al grande successo non era mai stato mai accompagnato da un clip.

A conclusione della giornata che Italia 1 le dedica, in prima serata andrà in onda lo speciale “10 ANNI DI ALESSANDRA AMOROSO – 10, IO, NOI”: per la prima volta in Tv il concerto del Forum di Assago arricchito da contenuti inediti, immagini esclusive delle prove e del backstage, dove l’artista si racconta: dal rapporto con la famiglia a quello con i fan, fino alle emozioni di questi primi 10 anni di carriera.

10 IO NOI

Il 24 dicembre arriva la release digitale di 10 IO NOI, 20 brani live, uno per ogni regione d’Italia secondo il concept di “10 TOUR”, oltre al singolo Immobile 10+1. Nel titolo del disco live il “10” dell’album uscito il 5 ottobre 2018, che è anche un IO, attraverso il legame con il suo pubblico diventa NOI. Un fine d’anno ricco di novità per raccontare la storia d’amore tra Alessandra e il suo pubblico: una storia ancora aperta, ricca di musica ed entusiasmo che nella recente stagione con l’album 10, 10 TOUR e il MEGARADUNO ha mostrato tutta la sua inesauribile energia.

“10” racconta chi è Alessandra oggi: una donna che ha da poco superato i trent’anni e che guarda avanti senza dimenticare da dove è partita. In questo disco ha messo tutti i suoi valori in musica. “10” TOUR”, andando incontro alla volontà dell’artista è stato costruito con un concept ben preciso: arrivare in ogni regione d’Italia.

Il testo di Immobile 10+1 – Alessandra Amoroso

Sta per grandinare
Ed io non so tremare più
Stamattina cercavo qualcosa di te
E volavo lontano immobile

Guarda quante case
Sono tutte storie da aggiungere
Nella gente speravo ricordi di te
E mi facevo cullare immobile

Lasciami sognare, lasciami dimenticare, lasciami
Ricominciare a camminare a passi più decisi
E fammi immaginare quanto ancora ho da fare
Forse crescere e invecchiare quanto ancora ho da amare
Quanto ancora ho da amare

Oggi è già Natale
Tutto è un carnevale di polvere
Nei negozi compravo regali per te
E a pensarci mi gelo immobile

Lasciami sognare, lasciami dimenticare, lasciami
Ricominciare a camminare a passi più decisi
E fammi immaginare quanto ancora ho da fare
Forse crescere e invecchiare quanto ancora ho da amare
Quanto ancora ho da amare

Fammi immaginare quanto ancora ho da fare
Forse crescere e invecchiare quanto ancora ho da amare
Quanto ancora ho da amare, quanto ancora ho da amare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *