X Factor 2019 – Tutte le canzoni dell’8° Live – La Finale

La Finale di X Factor 2019 è andata in onda giovedì 12 dicembre. I 4 finalisti sono Davide Rossi, Sofia Tornambene, Sierra e Booda. Presenta Alessandro Cattelan, ad accompagnarlo i quattro giudici: le tre new entry Malika Ayane, Sfera Ebbasta e Samuel e Mara Maionchi.

X Factor logo

Il meccanismo della serata prevede tre step: la prima manche sarà quella in cui i 4 finalisti duetteranno con Robbie Williams; i tre che passeranno alla fase successiva presenteranno il proprio “best of”, ovvero un medley dei tre brani che più li rappresentano tra quelli presentati nel corso delle puntate; infine allo scontro finale, i due contendenti rimasti canteranno l’inedito davanti al pubblico del Mediolanum Forum.

La prima manche

I 4 finalisti insieme ad Alessandro Cattelan si esibiscono sulle note di The Heavy Entertainment Show accogliendo il Super Ospite Internazionale Robbie Williams. She’s the One è il successo di Robbie Williams presentato da Sofia Tornambene. La Sierra cantano Supreme, di cui il duo ne ha riscritto le barre delle strofe. I Booda cantano Kids.

Si chiude con Angels cantata da tutti i concorrenti insieme a Robbie Williams.

Il secondo ospite della serata è Ultimo che apre la sua performance sulle note di Fateme Cantà, singolo estratto dall’album Colpa delle Stelle. Si prosegue con Ti dedico il silenzio. I tuoi particolari, brano portato al successo dal cantante durante l’ultima edizione di Sanremo. Chiude il mega-medley la presentazione del nuovo singolo, Tutto questo sei tu.

È arrivato il momento del primo verdetto, secondo il giudizio del pubblico il quarto classificato è Davide Rossi.

Seconda manche, best of

Iniziano i Booda. Si parte sulle note di Heartbeat di Nneka, il gruppo prosegue con 212 degli Azealia Banks, chiude Hey Mama di David Guetta.

Sofia apre con Fix You dei Coldplay. Prosegue con Papaoutai di Stromae, chiude con C’est la Vie di Achille Lauro.

La Sierra apre il best of con Le acciughe fanno il pallone di Fabrizio De André, continuano con 7 Rings di Ariana Grande, che il duo ha riscritto in italiano. Chiude con Dark Horse di Katy Perry.

Terzo ospite è Lous and the Yakuza. La giovanissima artista di origini congolesi canta Dilemme.

Si chiude il televoto. Il terzo classificato di #XF13 è La Sierra.

Ultimo Scontro con il proprio inedito

I Booda infiammano il Mediolanum Forum con la loro Elefante. Sofia canta la sua A domani per sempre, l’inedito, scritto dalla ragazza a soli 14 anni.

Robbie Williams torna sul palco e interpreta i brani Time For Change, contenuto nel suo nuovo album di Natale The Christmas Present e Christmas (Baby Please Come Home).

Si chiude per l’ultima volta il televoto: Sofia Tornambene vince la tredicesima edizione di X-Factor. I suo giudice è Sfera Ebbasta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.