FBYO – 20051 Ep Il nuovo progetto da oggi su tutte le piattaforme digitali

Dopo aver anticipato il progetto con la pubblicazione del singolo La Tipa, FBYO ha pubblicato il 18 febbraio 2020 l’EP intitolato 20051. Un numero enigmatico, perché rappresenta il vecchio codice di avviamento postale, fino al 2010, di Limbiate (frazione di Mombello), il comune lombardo in cui l’artista è cresciuto.

FBYO - 20051 Ep

20051 contiene sei tracce in cui il rapper si alterna tra produzioni più grezze, come l’unica di Casper nell’intro e title-track del progetto, e altre maggiormente introspettive e chillwave su cui mette la propria firma DJ Sheezah.

Per quanto riguarda i testi, invece, si nota la loro poliedricità passando da tematiche più scanzonate (Non vedi in giro chi flippa, anche se sta di fianco a casa mia, c’è chi va in chiesa e chi pippa, e vivon nella stessa via in 20051) a testi che rappresentano vere e proprie situazioni (È difficile vivere in un mondo come questo, del resto, devo sempre fare presto, sempre a che fare con gente che detesto, estratta da Déjà Vu).

Chi è FBYO

Fabio Baratella, A.K.A. FBYO, è nato a Saronno ed è classe ’92. È cresciuto nell’hinterland alto milanese e ha sempre conservato tanta passione per vari generi musicali, tra cui la musica urban (Rap, Hip Hop, Trap, R’n’B e Soul).

Nel 2015 ha cominciato a collaborare per il blog Rapburger, dove ha scritto recensioni, articoli e saggi sul panorama americano, oltre a varie interviste ad artisti italiani e non. Nel 2016 ha pubblicato l’Ep Hate Dispenser, un progetto composto da 7 tracce da indipendente, con sound che strizza l’occhio alla vecchia scuola. Ora si sta preparando per il suo nuovo progetto, 20051, in uscita a febbraio su tutti i digital stores.

La tracklist di 20051 (Prod. Casper)

Disponibile su Amazon, iTunes e tutte le piattaforme di streaming online.

  • Lorne Malvo (Prod. DJ Sheezah)
  • #ANTISOCIAL (Prod. DJ Sheezah)
  • La Tipa (Prod. DJ Sheezah)
  • Sedile Posteriore (Prod. DJ Sheezah)
  • Déjà Vu Feat. Linda Baratella (Prod. DJ Sheezah)

CREDITS AUDIO
Produzione artistica: Filippo DJ Sheezah Rossi
Mix e master: Axl Zardoni presso Goldeneye Studio
P&C: Goldeneye Studio
Publishing: Goldeneye Records
Distribuzione: Goldeneye Records

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *