Yekte, Hey! Douglas – Canzone Spot Taste in Istanbul

Si intitola Yekte ed è di Hey! Douglas (link al video completo su youtube) la canzone che fa da colonna sonora alla pubblicita Taste in Istanbul, che punta a promuovere le bellezze e i sapori della Turchia. “La Turchia ospita infinite località che vanno oltre i tuoi sogni più sfrenati! Pieno di siti antichi, bellezze uniche e destinazioni impareggiabili, visitare la Turchia è un’esperienza indimenticabile”.

Hey! Douglas - Canzone Spot Taste in Istanbul

Chi è Hey! Douglas

Emin Yasin Vural, nato il 17 novembre 1984 ad Ankara, meglio conosciuto con i suoi nomi d’arte Hey! Douglas o VEYasin, è un DJ e artista del suono con sede a Istanbul. Ha prodotto il suo primo album a 18 anni e ne ha prodotti molti altri all’interno e all’esterno della Turchia.[6] In questo progetto ricrea e remixa canzoni psichedeliche, funk e soul degli anni ’70 dell’Anatolia e di altre regioni turche.

La musica popolare turca degli anni ’70 fondeva Oriente e Occidente. Gruppi rock e pop combinarono per la prima volta strumenti orientali e occidentali. VEYasin ha scoperto questa “vecchia musica” e la rivisita con la tecnologia di oggi. Hey Douglas ha vinto il premio come miglior DJ al 46° Pantene Golden Butterfly Awards.

Yekte campiona un brano dallo stesso titolo di Zafer Dilek pubblicato nel 1976.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.