La cena delle spie – Colonna Sonora Film 2022

La cena delle spie (titolo originale All the Old Knives) è un film di spionaggio americano del 2022 diretto da Janus Metz Pedersen e scritto da Olen Steinhauer. È basato sull’omonimo romanzo di Steinhauer del 2015. Il film è interpretato da Chris Pine, Thandiwe Newton, Laurence Fishburne, Jonathan Pryce e David Dawson.

La cena delle spie - Colonna Sonora Film 2022

All the Old Knives è stato distribuito da Amazon Studios in sale limitate negli Stati Uniti e in digitale tramite Amazon Prime Video, l’8 aprile 2022.

La trama

All’inizio del 2020, l’ufficiale della CIA Henry Pelham viene informato dal suo capo, Vick Wallinger, che la CIA ha riaperto il caso dell’Alleanza turca 127, un dirottamento terroristico del 2012 terminato in tragedia. Il quartier generale sospetta che ci sia stata una fuga di notizie dalla stazione di Vienna, dove lavorano Henry e Vick. Henry viene mandato a intervistare Celia Harrison, che lavorava anche alla stazione di Vienna al momento del dirottamento. Henry e Celia erano amanti, ma lei lo lasciò poco dopo l’evento.

Celia, ora in pensione, vive a Carmel-by-the-Sea, in California, con la sua famiglia. Henry la incontra in un ristorante di lusso, che è quasi vuoto di clienti e personale. Mentre Henry e Celia parlano, rivela che un agente dell’intelligence austriaco di nome Karl Stein l’ha avvicinata poco dopo che si è trasferita a Carmel. Voleva che informasse sui suoi colleghi, ma lei ha rifiutato. Henry chiede a Celia di ricordare gli eventi del dirottamento…

La colonna sonora di La cena delle spie

Le musiche originali della colonna sonora sono composte da Jon Ekstrand e Rebekka Karijord. Ekstrand (LifeEasy MoneyChild 44,  Queen of Hearts ) e Karijord hanno già collaborato per il documentario I Am Greta e le docuserie HBO Pray, Obey. Ekstrand ha anche composto le musiche di Morbius di Daniel Espinosa. Di recente ha anche interpretato il film drammatico danese Margrete: Queen of the North, uscito in alcune sale americane selezionate e in VOD nel 2021.

La canzone scelta per i titoli di coda si intitola Lovesong ed è una cover del brano del 1989 dei The Cure, originariamente inserita nell’album Disintegration. Questa versione è stata incisa appositamente per il film dalla svedese Amanda Bergman. La versione della Bergman su youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *