Irama – PAMPAMPAMPAMPAMPAMPAMPAM – Testo

Pubblicata venerdì 1 luglio 2022, PAMPAMPAMPAMPAMPAMPAMPAM è una canzone di Irama, un brano dal genere dembow: un mix esplosivo di musica caraibica e tropicale unita a strofe urban.

Irama - PAMPAMPAMPAMPAMPAMPAMPAM - Testo

Per ascoltare la canzone c’è il canale youtube ufficiale di Irama o tutte le piattaforme di streaming online.

Il testo di Irama – PAMPAMPAMPAMPAMPAMPAMPAM

Quando mi chiama sono in jakuzy
Mi dice arrivo
Le dico uh si
Quanto mi costa
Quanti ne butti
Dice che figo
Mentre si muove fa
Ram-pam pam pam pam pam pam pam pam
pam pam pam pam pam pam
Pam pam pam pam pam pam pam pam
pam pam pam pam pam
Mentre si muove fa
Pam pam pam pam pam pam pam pam
pam pam pam pam pam
Lo muove e fa
Pam pam pam pam pam pam pam
Lei lo muove e fa
Pam pam pam pam pam pam pam pam
pam pam pam pam pam
Quando lo muove fa
Ehy
Corro per la strada con i lupi
Cerco questa fama come groupie
Baby resta ancora due minuti
Ehy
Basta che dopo non mi saluti
Quando siamo ubri balliamo sui muri
Lo facciamo come due perfetti sconosciuti
Baby sai che tu mi, tu mi lasci i buchi
Ma dopo li cuci cuci cuci
Cerco la calma ma tu non mi aiuti
Mentre mi guarda e siamo già nudi
Cosa ne dici se restiamo muti
Se dopo mi scrivi, manda i saluti
A una Colombiana che muove il suo booty
A un’Italiana con quegli occhi scuri
A un’Africana che spero mi giuri
Che almeno un po’ mi ama e che il cielo mi aiuti
Se tutto fa
Ram-pam pam pam pam pam pam pam pam
pam pam pam pam pam pam
Pam pam pam pam pam pam pam pam
pam pam pam pam pam
Mentre si muove fa
Pam pam pam pam pam pam pam pam
pam pam pam pam pam
Lo muove e fa
Pam pam pam pam pam pam pam

Chi è Irama

Filippo Maria Fanti, in arte Irama, nasce a Carrara il 20 dicembre 1995. A soli 7 anni si appassiona alla musica, ascoltando grandi cantautori italiani come Fabrizio De André e Francesco Guccini, e a scrivere le sue prime canzoni.

Nel 2016 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano “Cosa Resterà”, certificato disco d’oro. Nell’estate del 2016 vince la sezione Giovani del “Coca Cola Summer Festival”. L’anno seguente ritorna a partecipare al festival estivo di Canale 5, questa volta nella categoria Big.

Nel 2017 conquista un posto nella scuola di “Amici”, nonché la vittoria del programma. Il suo singolo “Nera” raggiunge la certificazione di quadruplo Platino e anticipa l’album “Plume” che resta in classifica al primo posto per 11 settimane consecutive, rappresentando un vero e proprio record per l’Italia. Ottiene il triplo disco platino ed è anche l’unico disco dell’anno ad aver venduto 100 mila copie fisiche.

Nel 2019 partecipa alla 69esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “La Ragazza Con Il Cuore Di Latta” (Doppio disco di Platino). Il tour registra il tutto esaurito e si chiude con un concerto sold out al Forum di Assago. La sua carriera è in continua ascesa anche grazie alla potenza di alcuni suoi singoli, divenuti veri e propri tormentoni musicali, come per esempio la hit dell’estate 2019 “Arrogante” che conquista l’airplay radiofonico e il Doppio Platino per le vendite.

Nel 2020 pubblica il brano “Milano” feat. Francesco Sarcina, i cui proventi sono destinati a favore dell’emergenza COVID-19.
Il 19 maggio 2020 esce “Mediterranea” un nuovo brano inedito. Per 4 settimane in vetta alle classifiche di vendite, in cima alle classifiche di Spoyify, Tik tok, Earone, il singolo viene incoronato da Spotify come brano più ascoltato dell’estate.
“Mediterranea” esce anche -i n tutto il mondo – in una versione latin con la straordinaria partecipazione di De La Ghetto.
Il 28 agosto, viene pubblicato per Warner Music, “Crepe”, il nuovo EP, un lavoro che rispecchia le caratteristiche di un artista eclettico che spazia dal latin, all’urban al rock. L’EP è certificato Oro. A settembre esce il nuovo singolo, il brano che ha dato il titolo al nuovo EP, e che è certificato Platino.

A fine 2020 Spotify comunica che “Mediterranea” è la canzone più ascoltata nel 2020 sulla piattaforma. Il singolo è certificato quattro volte Platino.

Irama ha partecipato alla 71° edizione del Festival di Sanremo con il brano “La genesi del tuo Colore”. Con il testo scritto da Irama, e la musica composta dallo stesso Irama, con Dardust e Giulio Nenna, il brano uscirà nelle radio, su tutte le piattaforme digitali e su youtube dopo l’esibizione sul palco dell’Ariston.
A causa della quarantena, dopo un caso di positività nel suo staff, Irama ha partecipato al Festival con un video delle prove ma il suo brano “La Genesi del tuo colore” ha raggiunto la certificazione di 3 volte Platino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *