Qual è la Canzone della Pubblicità Airbnb 2023

Nel 2023 Airbnb, il portale online che mette in contatto persone in cerca di un alloggio o di una camera per brevi periodi, con persone che dispongono di uno spazio extra da affittare, ha fatto partire una nuova campagna pubblicitaria con diversi spot, ogni spot ha protagonisti diversi – dei quali scorrono foto di viaggi che hanno fatto – e una diversa canzone che gli fa da colonna sonora e gli dà il titolo.

La pubblicità AirBnb What a Difference a Day Makes | Countryside

La pubblicità AirBnb What a Difference a Day Makes | Countryside

[Questa versione dello spot è in onda a partire da inizio ottobre 2023]
Desiderando una giornata di neve tanto necessaria, Joyce e le sue amiche hanno scambiato i cieli soleggiati di Los Angeles con i grandi cieli del Montana. Si diressero a nord verso la capanna di Bob, appena fuori Bozeman. È stato il fine settimana rustico perfetto, pieno di escursioni attraverso le montagne Bridger, epiche battaglie a palle di neve e tempo trascorso accanto al fuoco. Questo è solo uno dei milioni di viaggi resi possibili dalle Categorie Airbnb.

La canzone scelta per fare da colonna sonora a questo spot si intitola What A Difference A Day Made nella versione incisa verso la fine degli anni ’50 dalla cantante e pianista americana Dinah Washington.

Sul canale youtube di AirBnb è possibile rivedere lo spot. Sul canale youtube Dinah Washington tema è possibile ascoltare la canzone in versione integrale.

La pubblicità AirBnb Yellow Submarine | OMG!

Qual è la Canzone della Pubblicità Airbnb 2023

Lisa stava cercando di portare la sua famiglia in un’avventura epica quando si è imbattuta nell’iconico sottomarino giallo di Keith e Jen a Marton, in Nuova Zelanda. Quale modo migliore di trascorrere un lungo weekend se non in un sommergibile che galleggia in una foresta di alberi? L’equipaggio ha giocato, dormito negli alloggi del Capitano e ha trovato un mare di verde⁠⁠, tutto nel loro sottomarino giallo. Questo è solo uno dei milioni di viaggi resi possibili dalle Categorie di Airbnb.

La canzone scelta per fare da colonna sonora a questo spot non poteva essere altro che Yellow Submarine, brano dei Beatles pubblicato il 5 agosto 1966 e titolo principale della colonna sonora di quello che poi diventerà il loro omonimo film d’animazione nel 1968.

Sul canale youtube di AirBnb è possibile rivedere lo spot. Sul canale youtube dei Beatles è possibile ascoltare integralmente Yellow Submarine

La pubblicità AirBnb Old Town Road | Farms

Annie Marie e la sua famiglia non volevano altro che allontanarsi dal trambusto di tutto questo. Così hanno fatto le valigie e si sono diretti alla fattoria di 40 acri di Lisa a Vashon, Washington, per trascorrere un po’ di tempo immersi nella natura.

La pubblicità AirBnb Old Town Road | Farms

La canzone scelta per fare da colonna sonora a questo spot è Old Town Road. Pubblicata il 17 dicembre 2018, Old Town Road è una canzone di Lil Nas X, esponente di una nuova corrente di musica Trap definita Country Trap. Il brano è estratto dall’album Nasarati. Il video è un estratto dal videogioco Red Dead Redemption 2.

Sul canale youtube di AirBnb è possibile rivedere lo spot. Sul canale youtube di Lil Nas X è possibile ascoltare integralmente la canzone.