Canzone Pubblicità Amazon Gourmet Guard

Nello spot in onda in Italia a partire da inizio giugno 2023 Amazon aiuta una guardia giurata a realizzare la sua passione per la cucina. Amazon Prime ha collaborato con il pluripremiato regista Michael Spiccia e MJZ Productions per pubblicare un nuovo annuncio che mostra come Prime aiuta i membri a ottenere tutto ciò che desiderano e di cui hanno bisogno, in modo rapido e affidabile.

Canzone Pubblicità Amazon Gourmet Guard

Nella scena finale, vede un cartello sulla vetrina di un ristorante che pubblicizza un’offerta di lavoro per uno chef. Si ferma, sorride e riflette sulle possibilità che lo attendono.

Il nuovo spot fa parte della campagna globale “It’s on Prime” di Prime, che mostra come un singolo abbonamento Prime aiuta i membri a ottenere di più da qualunque cosa si trovino e ovunque ti porti la vita.

Qual è la canzone dello spot

La canzone scelta per fare da colonna sonora a questa pubblicità amazon si intitola Memphis Soul Stew del sassofonista statunitense King Curtis, è possibile asccoltarne la versione integrale grazie a un audio pubblicato su youtube.

In tema con il video pubblicitario la traccia è una narrazione che descrive il suono Memphis Soul in termini di una ricetta di cucina, con ogni strumento introdotto da Curtis. Ciò include “tamburi fatback”, “un pizzico di organo” e “mezza pinta di corni”.

La versione originale di Curtis, registrata all’American Sound Studio di Memphis, fu pubblicata come singolo su Atco Records nel 1967 e divenne una delle prime 50 hit. Una versione live, registrata al Fillmore West nel 1971, poco prima della morte di Curtis, fu pubblicata nel suo album dal vivo Live at Fillmore West.

Lo spot integrale invece è disponibile sul canale youtube ufficiale Amazon

Il testo di Memphis Soul Stew

Today’s special is Memphis Soul Stew
We sell so much of this, people wonder what we put in it
We gonna tell you right now
Give me about a half a teacup of bass

Now I need a pound of fatback drums

Now give me four tablespoons of boiling Memphis guitars
This goin’ taste alright

Now just a little pinch of organ

Now give me a half a pint of horn

Place on the burner and bring to a boil
That’s it, that’s it, that’s it right there.
Now beat, well.