M&B Music Blog

Il Grifone – Canzoni Colonna Sonora Serie

Il Grifone (titolo originale: Der Greif; titolo internazionale: The Gryphon) è una miniserie fantasy tedesca composta da sei episodi disponibile su primevideo a partire dal 26 maggio 2023. È diretta da Sebastian Marka (episodi 1, 2, 5 e 6) e Max Zahle (episodi 3 e 4), e basato su un’idea di Sebastian Marka ed Erol Yesilkaya.

La trama

Nel 1994 l’immaginario Krefelden, Mark, Becky e Memo scoprono un mondo fantastico chiamato Torre Nera. Regna un grifone, un mostro che soggioga tutti gli esseri viventi e regna nel terrore.

Il sedicenne Mark scopre di essere l’unico in grado di sconfiggere il grifone. Tuttavia, non si considera un eroe e non vuole esserlo. Ha già abbastanza problemi con la scuola, la pubertà e il suo primo amore, quindi combattere un mostro è fuori discussione per lui.

Dopo che Thomas, il fratello di Mark, viene rapito dagli scagnozzi del grifone, gli amici devono partire per il mondo della Torre Nera.

Il cast

La colonna sonora originale

Lakeshore Records ha pubblicato un album della colonna sonora per la serie. L’album contiene selezioni della musica originale dello spettacolo composta da Thomas Mehlhorn e Jürgen Kramlofsky. L’album è disponibile per lo streaming/download su amazon così come su qualsiasi altra piattaforma musicale di streaming online.

Der Greif (Amazon Original Series Soundtrack)

Tutte le canzoni della serie Il Grifone stagione 1

Stagione 1 Episodio 1: Gegen schlechte Zeiten (S01E01)

Stagione 1 Episodio 2: Nicht meine Baustelle (S01E02)

Stagione 1 Episodio 3: F***ing Superheld (S01E03)

Stagione 1 Episodio 4: Easy Peasy (S01E04)

Stagione 1 Episodio 5: Er ist bereit (S01E05)

Stagione 1 Episodio 6: Spür den Hass! (S01E06)


Potrebbe interessarti anche

Exit mobile version