Imaginary – Canzoni Colonna Sonora Film 2024

Imaginary è un film horror soprannaturale americano del 2024 diretto e prodotto da Jeff Wadlow e scritto da Wadlow, Greg Erb e Jason Oremland. È coprodotto da Jason Blum attraverso la sua Blumhouse Productions e Tower of Babble. In uscita nei cinema in Italia giovedì 14 marzo 2024.

Imaginary - Canzoni Colonna Sonora Film 2024

La trama

Un’autrice per bambini di nome Jessica è sposata con un musicista di nome Max (che ha due figlie di nome Alice e Taylor dal suo primo matrimonio). Alla piccola Alice piace Jessica, ma l’adolescente Taylor la tiene a debita distanza. Jessica è tormentata da incubi che includono suo padre Ben e il suo personaggio immaginario, Simon il ragno. Dopo che la famiglia si è trasferita nella casa d’infanzia di Jessica, Alice scopre un orsacchiotto nel seminterrato di nome Chauncey e stringe rapidamente un legame con lui. Un’anziana vicina di nome Gloria che ha fatto da babysitter a Jessica quando era bambina, si riunisce con lei. Gloria condivide i ricordi dell’infanzia di Jessica, che non riesce a ricordare.

Il cast

  • DeWanda Wise nel ruolo di Jessica, la moglie di Max, Taylor e la matrigna di Alice
  • Pyper Braun nel ruolo di Alice, la figlia minore di Max, la figliastra minore di Jessica e la sorella minore di Taylor
  • Tom Payne nel ruolo di Max, marito di Jessica e padre di Taylor e Alice, che è un musicista
  • Betty Buckley nel ruolo di Gloria, vicina di casa di Jessica ed ex babysitter dalla sua infanzia
  • Taegen Burns nel ruolo di Taylor, la figlia maggiore di Max, la figliastra maggiore di Jessica e la sorella maggiore di Alice
  • Matthew Sato nel ruolo di Liam, amico e vicino di casa di Taylor
  • Verónica Falcón nel ruolo della dottoressa Alana Soto, una terapista
  • Dane DiLiegro nel ruolo di Chauncey Bear, L’amico immaginario di Jessica e Alice

La colonna sonora di Bear McCreary

Sparks & Shadows Records ha pubblicato la colonna sonora ufficiale del film horror soprannaturale Imaginary. L’album contiene la musica originale del film composta dal vincitore dell’Emmy Award Bear McCreary (Fantasy Island, Un Fantasma in Casa, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere). La colonna sonora è disponibile per lo streaming/download su tutte le principali piattaforme di musica digitale, inclusa Amazon. È inclusa la canzone The Chauncey Song eseguita da Sonatine McCreary, figlia del compositore.

Imaginary (Original Motion Picture Soundtrack)

  1. The Chauncey Song – Bear McCreary feat. Sonatine McCreary (2:05)
  2. Imaginary Friend (2:47)
  3. Jessica (1:34)
  4. Alice’s List (5:08)
  5. Friendly Ritual (4:42)
  6. Carousel of Terror (4:09)
  7. Bear Beast Battle (6:15)
  8. Never Ever (5:34)
  9. The Chauncey Jingle – Bear McCreary (0:42)