“One Battle After Another” è stato il film vincitore assoluto ai Golden Globes del 2026, con quattro vittorie. Ha vinto come miglior film commedia o musicale; miglior regista e miglior sceneggiatura, entrambi per Paul Thomas Anderson; e miglior attrice non protagonista in un film a Teyana Taylor.
Migliore colonna sonora originale
La musica di Ludwig Göransson per Sinners ha vinto il premio per la migliore colonna sonora originale. È la seconda vittoria del compositore svedese in questa categoria negli ultimi tre anni. Aveva vinto due anni prima con Oppenheimer. Göransson è il primo compositore a vincere in questa categoria due volte nell’arco di tre anni, da quando Justin Hurwitz vinse per La La Land nel 2017 e First Man nel 2019.
- Ludwig Göransson – I peccatori (Sinners)
- Alexandre Desplat – Frankenstein
- Jonny Greenwood – Una battaglia dopo l’altra (One Battle After Another)
- Kangding Ray – Sirât
- Max Richter – Hamnet – Nel nome del figlio (Hamnet)
- Hans Zimmer – F1 – Il film (F1)
Miglior canzone originale
KPop Demon Hunters ha vinto due premi: miglior canzone originale per “Golden” e miglior film d’animazione. È la prima volta nella storia dei Golden Globe che un film vince in entrambe le categorie.
- Golden (Ejae, Mark Sonnenblick, Ido, 24 e Teddy Park) – KPop Demon Hunters
- Dream as One (Miley Cyrus, Andrew Wyatt, Mark Ronson e Simon Franglen) – Avatar – Fuoco e cenere (Avatar: Fire and Ash)
- The Girl in the Bubble (Stephen Schwartz) – Wicked – Parte 2
- I Lied to You (Raphael Saadiq e Ludwig Göransson) – I peccatori (Sinners)
- No Place Like Home (Stephen Schwartz) – Wicked – Parte 2
- Train Dreams (Nick Cave e Bryce Dessner) – Train Dreams
Candidati anche agli Oscar
Sia la canzone “Golden” che la colonna sonora di “Sinners” sono entrambi nella rosa dei candidati per le rispettive categorie agli Oscar. Le nomination agli Oscar di quest’anno saranno annunciate il 22 gennaio. I premi saranno assegnati il 15 marzo.
L’elenco completo dei nominati e dei vincitori è disponibile su goldenglobes.com