Rockin’1000 – That’s Live – The Biggest Rock Band on Earth live in Cesena 2016

Immaginate la più numerosa rock band al mondo suonare insieme per un vero e proprio sogno che si realizza. Questo è stato e sopratutto è, Rockin’1000, la band di più di 1000 elementi che prima con un video ha convinto i Foo Fighters a venire a suonare nella loro città, Cesena, poi ha suonato in un mega concerto a luglio che ora diventa un album: “That’s Live – The Biggest Rock Band on Earth live in Cesena 2016”, pubblicato il 27 gennaio 2017, diciassette brani iconici di classic rock.

Tutto è partito grazie all’idea pazza di un gruppo di ragazzi di Cesena che hanno voluto coinvolgere più di 1000 musicisti da tutta l’Italia con un unico scopo: far venire il loro gruppo preferito, i Foo Fighters, a suonare nella loro città. Il 26 luglio 2015 nel Parco Ippodromo di Cesena più di 1000 musicisti hanno suonato all’unisono il brano “Learn To Fly” dei Foo Fighters. Il video della performance ha ottenuto a oggi oltre 33 milioni di visualizzazioni ed è stato decretato come il video più visto in Italia nel 2015, inserito nei “Best of 2015” di Facebook e Google. I Foo Fighters hanno risposto: hanno aggiunto a sorpresa al loro tour la data del 3 novembre al Carisport di Cesena.

Quasi un anno dopo, il 24 luglio 2016, nello Stadio di Cesena davanti a 14.000 spettatori si è svolto “That’s Live”: un vero e proprio concerto, primo ed unico nel suo genere con oltre 1000 musicisti che compongono la più grande rock band al mondo, hanno eseguito un repertorio che ripercorre la storia del rock con brani che vanno da “Come Together” dei Beatles a “Gold on the Ceiling” dei The Black Keys, da “Jumpin’ Jack Flash” dei Rolling Stones a “Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana e al medley che vede protagonisti i Led Zeppelin e Jimi Hendrix e naturalmente “Learn To Fly” dei Foo Fighters. Per capire: https://youtu.be/LdcZIKyHm1U

«In questo album si respira la magia che ha fatto tremare il prato quel giorno a Cesena», ha spiegato Fabio Zaffagnini, ideatore di Rockin’1000, «un progetto folle, nato per gioco, che oggi ci ha portato a realizzare qualcosa di unico. Ascoltare 1000 musicisti è già di per sé un’esperienza incredibile, ma assistere ad un loro concerto con la partecipazione del pubblico, così caloroso ed empatico è stato qualcosa di pazzesco, difficile da descrivere, ha superato ogni nostra aspettativa. Il disco permette di entrare dentro quella magia e capire cosa possono scatenare 1000 musicisti».

Tracklist di “That’s Live – The Biggest Rock Band on Earth live in Cesena 2016” – in download su iTunes

1 – Bitter Sweet Symphony – The Verve
2 – Come Together – The Beatles
3 – Gold On The Ceiling – the Black Keys
4 – Born To Be Wild – Steppenwolf
5 – Jumpin’ Jack Flash – The Rolling Stones
6 – It’s A Long Way To The Top – AC/DC
7 – C’Mon Everybody – Eddie Cochran
8 – Seven Nation Army – The White Stripes
9 – BlitzKrieg Bop – Ramones
10 – Smells Like Teen Spirit – Nirvana
11 – Rebel Rebel – David Bowie
12 – Police On My Back – The Clash
13 – People Have The Power – Patti Smith
14 – Rockin’ In The Free World – Neil Young
15 – Song 2 – Blur
16 – Medley – Jimi Hendrix – Led Zeppelin
17 – Learn To Fly – Foo Fighters

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *