Anastasio è il vincitore di X-Factor 2018

Anastasio vincitore x factor 2018

Marco Anastasio ha 21 anni e viene da Meta di Sorrento. Crescere in un paesino così piccolo e lontano da particolari influenze musicali, gli ha permesso di sviluppare un talento artistico che definisce solo suo. La sua esigenza di espressione e il suo modo di scrivere per immagini ha convinto tutti i giudici durante i provini.

La Fine Del Mondo è una canzone di Anastasio. Il giovane rapper l’ha presentata per la prima volta durante i provini e poi portata come inedito al quinto live di X Factor 12 giovedì 22 novembre.

La finale a quattro andata in scena giovedì 13 dicembre. Ad aggiudicarsi la corona di talento della musica italiana, secondo il talent di Sky e secondo il pubblico votante da casa, il rapper puntata dopo puntata ha messo d’accordo giudici e pubblico. All’ultimo atto della dodicesima edizione italiana di X Factor le squadre dei quattro giudici, Manuel Agnelli, Fedez, Mara Maionchi e Lodo Guenzi, si sono presentate in una situazione di parità, con un concorrente a testa, Luna, Naomi, Anastasio e i Bowland.

Nella finale il verdetto del televoto ha deciso che i primi a dover abbandonare il palco del forum sarebbero stati i Bowland, formazione iraniana e fiorentina d’adozione. Secondo concorrente eliminato della finale è stata Luna, terza classificata sul podio di X Factor 12. A questo punto, a giocarsela all’ultima nota si sono trovati Anastasio e Naomi, questa volta con i rispettivi brani inediti: ‘La fine del mondo’ per il primo dei due e ‘Like the rain‘ per Naomi . Tra i due è stato il rapper della squadra di Mara Maionchi ad avere la meglio, conquistando il pubblico, un contratto discografico e la possibilità di cominciare una carriera nel mondo della musica italiana.

Il podio di X Factor 2018 vede dunque al primo posto Anastasio, seconda Naomi e terza Luna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.