Valse d’Amélie – Musica Spot Citroen C3 Aircross

È in onda dal 16 gennaio 2020 una nuova pubblicità della Citroen C3 Aircross. Nel video, si parla questa volta di bambini e di attività extra scolastiche e della ricerca di quella giusta.

Musica spot Citroen C3 Aircross gennaio 2020

Lo spot racconta la storia di una bambina e di suo padre, sempre al suo fianco. Nonostante alcuni graffi in mountain bike, ceramiche informi e partite di calcio perse, possono sempre contare su SUV Citroën C3 Aircross: con lui possono affrontare ogni tipo di strada con il Grip Control e portare con sé tutto ciò di cui hanno bisogno grazie alla sua straordinaria modularità (sedili posteriori scorrevoli suddivisi in due parti) e il bagagliaio che raggiunge la capacità di 520 L.

La musica di sottofondo

Il titolo della canzone scelta per fare da colonna sonora allo spot è Valse d’Amélie di Yann Tiersen, il brano è tratto dalla colonna sonora del film del 2001 Il favoloso mondo di Amélie, è la prima volta che questo brano tratto da questo film viene utilizzato per una campagna pubblicitaria.

Questa versione, riarrangiata e risuonata per l’occasione da un’orchestra sinfonica, culmina in un’interpretazione originale al violoncello, che accompagna la piccola protagonista nella ricerca della sua strada, sotto lo sguardo ammirato del padre.

Alla fine del breve video di fronte a una sala gremita e sotto lo sguardo commosso del padre, la ragazzina esegue uno splendido assolo di violoncello. Padre, figlia e strumento musicale possono quindi ripartire a bordo di SUV Citroën C3 Aircross: più spazio, più possibilità.

Il favoloso mondo di Amélie (Titolo originale Le Fabuleux Destin d’Amélie Poulain) è un film del 2001 scritto e diretto da Jean-Pierre Jeunet ed interpretato da Audrey Tautou e Mathieu Kassovitz.

Link allla varsione originale del brano su Amazon e su iTunes
Link al spot su YouTube

Una risposta

  1. Giusy Celeste ha detto:

    Quale è il nome dell’attore dello spot pubblicitario (il padre per intenderci)?
    Grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.