Odio l’Estate – Canzoni Colonna Sonora Film 2020

Odio l’estate è un film diretto da Massimo Venier. Con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Lucia Mascino, Carlotta Natoli. Il film, il decimo interpretato dal popolare trio comico, è stato distribuito nei cinema giovedì 30 gennaio 2020.

Odio l'Estate - Canzoni Colonna Sonora Film 2020

La trama di Odio l’estate

Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti sono tre padri di famiglia residenti a Milano, molto diversi tra di loro: Aldo è apparentemente un fannullone sempre a casa dal lavoro per malattia, ha tre figli (di cui il più grande, Salvo, è stato da poco processato dal tribunale dei minori per aver commesso un furto di un motorino) ed un cane di nome Brian ed è sposato con Carmen, talmente innamorata di lui da passare sopra ai suoi difetti; Giovanni ha una moglie, Paola, e una figlia adolescente, Alessia, entrambe portate allo sfinimento dal suo carattere esageratamente pignolo, critico e noioso, ed è il proprietario dello Storti & figli, un negozio di accessori per calzature ereditato dai suoi familiari; Giacomo è un dentista di tutto rispetto, totalmente dedito al lavoro, sposato con Barbara e con un figliastro di 12 anni, Ludovico, figlio di Barbara e del suo precedente compagno. (wikipedia)

La colonna sonora di Odio l’estate

Le musiche della colonna sonora sono curate da Brunori sas. Giacomo è un grande appassionato di Massimo Ranieri e nel film compaiono alcune sue canzoni.

Una risposta

  1. valespace ha detto:

    Bellissimo film, un bellissimo ritorno alle origini.
    La colonna sonora è azzecatissima, anche per la trama divertente e contemporaneamente riflessiva.

    Mi piacerebbe capire perchè la canzone alla radio (quando sono in autostrada per cercare il figlio di Giacomo) di cui viene detto anche il titolo “com’è bella l’estate” non si trovi da nessuna parte, non viene nemmeno citata nella colonna sonora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *